I più venduti

Produttori

Negli ultimi tempi si è sparsa la falsa idea che con la targa si possano trovare i ricambi esatti dell'autoveicolo, ebbene, è una falsa convinzione.

In realtà, con la targa, si possono conoscere i dati generali come anno d'immatricolazione, cilindrata, tipo motore, ma questo non è assolutamente determinante per la ricerca del ricambio esatto, l'unico modo è impostare una ricerca sul database della casa automobilistica tramite telaio.

Tutte le case automobilistiche, senza farlo sapere, apportano continue modifiche alle loro vetture in base ai problemi o lamentele che arrivano tramite i propri concessionari, le soluzioni trovate vengono inserite in catena di montaggio da un certo numero di telaio e, solo con questo dato, si ha la certezza del ricambio da montare.

Su alcuni siti di vendita on line, se inserite la targa, troverete più codici del materiale che cercate, spesso con misure e caratteristiche diverse, come fare per sapere qual è quello giusto ?

L'unico modo è chiedere a chi ha gli strumenti adatti per arrivarci.

Ultimamente, alcune case automobilistiche, hanno implementato nei loro programmi la ricerca per targa ma, in questo caso, funziona perchè dalla targa estrapola il numero di telaio e, con quello, si cercano i ricambi.

Nel nostro magazzino abbiamo migliaia di articoli, dischi freno, pastiglie, kit distribuzione, pompe acqua, etc. ma non li mettiamo on line perchè preferiamo che il cliente ci invii i dati del veicolo così da poterli cercare noi, usando i programmi originali delle case che paghiamo tutti i mesi.

Se volete la sicurezza del ricambio corretto, affidatevi a noi.