I più venduti

Produttori

Elenco dei prodotti per produttore CAR

PRODUTTORE DI POME ACQUA


LA NASCITA DEL PRODOTTO


"La pompa acqua rappresentò una svolta nel settore automobilistico. Un tempo infatti la circolazione dell’acqua era naturale e creava un limitato effetto refrigerante.
Con la pompa invece aumentò la resa dei motori, e migliorò considerevolmente il loro funzionamento. Fu un passo importante che segnò l’evoluzione moderna dei motori, e aprì un nuovo sviluppo tecnologico."

La crisi petrolifera del periodo ‘73-’76 aveva sconvolto il quadro economico del Paese; la dipendenza dell’economia Italiana dagli idrocarburi aveva rivelato tutto il suo costo e la sua pericolosità. A seguito di questa prima crisi petrolifera tutti i maggiori paesi industrializzati avviarono politiche di diversificazione delle fonti energetiche, per ridurre la dipendenza dall’estero; l’Italia che è il Paese con la massima dipendenza tra tutti quelli industrializzati, vara una serie di piani energetici, che prevedono ambiziosi programmi nucleari. Ma tutto resta solo sulla carta.

Nel marzo del 1979, con l’adesione dell’Italia al Sistema monetario europeo (Sme), viene posto il primo elemento embrionale per una nuova filosofia di governo dell’economia. In quell’anno il tasso d’inflazione in Italia è molto più elevato di quello degli altri paesi europei.

Il 10 Novembre 1979 a Brescia nasce IDROMEC. Come si evince sono anni difficili, ruggenti che hanno lasciato il segno nel carattere dell’azienda, che fu da subito chiamata ad affrontare una concorrenza qualificata e ben radicata nel mercato: la forza di svilupparsi e crescere in un ambiente duro e difficile, rimanendo contemporaneamente giovane e dinamica. Idromec è oggi un’azienda dotata di macchinari a controllo numerico modernissimi.


Altro
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli